Molti non sanno che il volto ha oltre 70 muscoli di dimensioni piccolissime e sottili. Si riesce a rieducarli e rinforzarli in tempi molto brevi con risultati sorprendenti. Basti pensare che la pelle non è la vera colpevole dei segni della nostra vecchiaia al contrario della muscolatura che perde tono e volume creando solchi e rughe.
Con la ginnastica del viso risvegliamo i muscoli saturandoli di ossigeno e sostanze nutritive. Attraverso lo sviluppo dei volumi muscolari i tratti del viso rifioriscono, si rinforzano e si distendono.
Un ruolo fondamentale lo ha il trainer che adatta, spiega e personalizza gli esercizi in base all’età, alla morfologia e alla propria abilità di sviluppare i muscoli.
La ginnastica del viso è una tecnica che la si può imparare a tutte le età riuscendo ad ottenere ottimi risultati. L’allievo viene seguito lungo tutto il percorso formativo con lezioni di un’ora che si svolgono in corsi collettivi o individuali per poi proseguire in maniera autonoma. 15 minuti due volte la settimana, questo il tempo che richiedono gli esercizi da svolgere che porteranno come risultato finale un volto ringiovanito solido e vitale.
Lavorare per dare armonia e bellezza al viso significa far pulizia nel nostro animo. Liberare il volto da maschere e atteggiamenti involontari è il cammino per alleggerire la nostra mente. Un viso sereno non incontra barriere, ottiene consensi riuscendo ad ottenere l’altrui attenzione.
Questo è quello che vedo nei miei allievi trasformati in persone esteticamente più belle e che vibrano consapevolmente fascino ed espressività.