- Adv -
Quando si tratta di perdere quei chili di troppo, una buona alimentazione e l’esercizio frequente sono le raccomandazioni più diffuse. Ma esistono innumerevoli tecniche e trattamenti che ci aiutano a potenziare gli effetti di una dieta e a perdere peso molto più velocemente. Uno di essi è l’Auricoloterapia, che ricorda l’agopuntura, un trattamento ideale e indolore che può migliorare i risultati relativi alla perdita di peso. Mangiare in modo compulsivo, l’ansia che si genera quando facciamo la dieta, lo stress che spinge a mangiare o il sovrappeso sono alcune delle condizioni che tratta l’Auricoloterapia.
Passi da seguire:
1) Questa tecnica si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, anche se non proviene dalla medicina tradizionale cinese, bensì è stata sviluppata negli anni ’50. Si tratta di stimolare alcuni punti situati sull’orecchio al fine di favorire la perdita di peso.
2) Le nostre orecchie dispongono di zone riflesse, l’Auricoloterapia le stimola attraverso l’uso di magneti, semi di vaccaria che si attaccano con patch adesivi, o di massaggi al fine di trattare diverse condizioni che possono causare l’aumento di peso.
3) Prendendo come base l’idea della medicina tradizionale che l’orecchio è un riflesso del nostro corpo e che mantiene una relazione stretta con il suo stato, si stimolano alcuni punti con una tecnica che non crea dolori né fastidi. Ciò, oltre alla perdita di peso, produce altri benefici, come il miglioramento nei processi digestivi, la riduzione dei disturbi dello stomaco, ecc.
4) Oltre alla stimolazione, l’Auricoloterapia si combina anche con integratori mirati per alleviare la ritenzione dei liquidi e stimolare l’eliminazione di grassi e tossine, e un piano di alimentazione personalizzato
5) L’Auricoloterapia è una tecnica che crea benefici per il nostro corpo nel trattamento di varie condizioni connesse ai nervi e allo stress, riduce i dolori e i disturbi e favorisce la perdita di peso.
È sempre importante consultare uno specialista e recarsi a un centro correttamente certificato, oltre a seguire una dieta sana ed effettuare esercizio fisico con frequenza per potenziare i risultati.