Medico Estetico e Dermatologo
Nata a San Giovanni Rotondo (FG), Paola Tarantino si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, laureandosi a soli 24 anni, per poi appassionarsi sempre più all’organo più esteso del corpo umano: la pelle. Sceglie così la Formazione Specialistica in Medicina Estetica e consegue il master di secondo livello in Dermatologia Plastica all’Università di Firenze. La Medicina Estetica diventerà il Grande Amore della sua vita, unitamente alla scoperta della Laserterapia, Paola è Docente al Master di Medicina Estetica dell’Università Federico II di Napoli e al Master di Medicina Estetica alla Sapienza di Roma. Un Impegno particolarmente importante per lei, da sempre sensibile all’importanza della formazione e del confronto con i colleghi, anche in un’ottica di continuo affinamento e crescita delle sue competenze.
E proprio grazie al suo percorso interdisciplinare, Paola Tarantino è diventata Ambasciatrice di una Medicina Estetica Gentile, Etica e Sostenibile, che ha a cuore il Benessere delle Persone anche dal punto di vista psicologico. In sintonia con questo approccio, i Protocolli di Ringiovanimento del Viso, così come i trattamenti per la correzione di imperfezioni cutanee per il miglioramento dei tratti somatici, seguono Il Principio di Naturalezza che deve esaltare le caratteristiche fisiognomiche di ogni singola paziente con l'utilizzo di metodologie mini-invasive, quali: peeling chimico per migliorare la qualità della pelle, le macchie e l’acne; filler a base di acido ialuronico, fili di trazione e botox per un ringiovanimento del viso elegante e naturale e sempre nel rispetto della fisionomia che caratterizza ogni persona. Ma non solo: la capacità di ascolto e la sensibilità alle esigenze di ogni paziente fanno di Paola la Beauty Coach ideale per esprimere la migliore versione di sé in totale serenità.
Da oltre 15 anni Paola Tarantino è apprezzata e stimata Relatrice nei Convegni di Medicina Estetica, nonché ricercata Speaker in Congressi nazionali e internazionali grazie alla realizzazione dei suoi Protocolli per l’utilizzo dei Peeling, l’intervento con i Laser e l’impiego della Cannula.