- Adv -
Scoliosi, osteoporosi, mal di schiena: condizioni diffuse che molti hanno provato almeno una volta nella vita e che spesso richiedono un’analisi posturale mirata, per intervenire con tempestività ed efficacia. Oggi è disponibile una tecnologia avanzata senza radiazioni, indicata anche per bambini, anziani e donne in gravidanza, che promette di rivoluzionare l’approccio diagnostico tradizionale evitando, laddove possibile, indagini più invasive.
E’ Spine 3d, tecnologia di rilevamento tridimensionale di Sensor Medica, azienda laziale che già da circa 3 anni affianca i migliori specialisti progettando e producendo sistemi innovativi per la valutazione della postura e della biomeccanica del corpo umano.
Spine 3D permette a tutti, dai bambini con rischio di scoliosi alle donne in gravidanza, di effettuare esami preventivi o periodici in completa tranquillità e sicurezza, valutando se sia davvero necessario sottoporsi a tecniche di diagnostica più invasive successive come radiografie, Tac o risonanza magnetica..
La lombalgia è la principale causa di disabilità a lungo termine nel mondo; la sua incidenza nel corso della vita è del 58-84% e l’11% degli uomini ed il 16% delle donne sono affetti da lombalgia cronica. E’ la ragione più frequente di consulto dei medici di medicina generale (MMG). In Italia l’80% della popolazione adulta ne ha sofferto almeno una volta nella vita. I soggetti più colpiti appartengono ad ambo i sessi, con una discreta prevalenza delle donne di età fra i 30 e i 60 anni, con picco ai 40 anni.
