- Adv -
Esistono davvero cibi che aumentano la nostra libido?
Si esistono e soprattutto nella stagione estiva!!!!
Le quantità di cibo sono variabili, e variano in base al metabolismo basale, quindi se si vuole percepire il cambiamento l’ideale è consumarle quotidianamente in modo equilibrato senza doverli per forza consumare in un unico pasto.
Ed allora Innamorati dei seguenti cibi ed inizia la giornata con ginseng e noce moscata come specie principale nei pasti e nei dessert
Inoltre…..
Alimenti afrodisiaci
-
Aglio.
-
L’aglio è composto da allicina, una sostanza che aumenta il flusso sanguigno e ne facilita la circolazione.
-
Pomodori
Con una buona quantità di licopene, potente antiossidante in grado di alzare il livello di testosterone
-
Cioccolato.
-
Il cacao contiene fenilalanina e teobromina, queste sostanze combattono efficacemente la stanchezza e aiutano una migliore ventilazione polmonare e circolazione sanguigna.
-
Asparago.
-
Questo ortaggio ci offre una grande quantità di fibre, potassio, vitamina B6, vitamine A e C, tiamina e acido folico. Favoriscono la produzione di istamina.
-
Ceci.
-
Forniscono zinco, una sostanza molto apprezzata in cultura araba poiché è un rinvigorente e rafforzante della libido. Oggi continua ad essere un pilastro fondamentale della sua cultura gastronomica.
-
Fichi
-
Beta-carotene che influisce sulla produzione di ormoni sessuali e livelli di estrogeni.
-
Miele.
-
Questo prodotto, che ha origine nei fiori e nelle piante, favorisce il nostro metabolismo e aiuta gli estrogeni a rimanere al loro punto migliore per mantenere buoni rapporti sessuali. A sua volta, si dice che il miele aumenta il livello di testosterone nel sangue.
-
Ostriche.
-
Uno degli alimenti con più zinco che possiamo trovare in natura, ideale per la produzione di sperma
-
banane
Potassio, magnesio, vitamina B e bufotenina sono responsabili del bilanciamento dei neurotrasmettitori cerebrali, migliorano l’umore, la fiducia in se stessi e l’autostima.
-
Vino rosso.