E’ nato sulle colline riminesi l’elisir contro la vecchiaia

Non si tratta di una banale crema di bellezza, ma di un prodotto innovativo dalle spiccate proprietà schiarenti, illuminanti e antiossidanti.

- Adv -

Nasce a Rimini, nei laboratori cosmetici dell’azienda Demetra, uno dei prodotti di bellezza più attesi e rivoluzionari nel mercato della cosmesi. Sono le “gocce multi attive”, un trattamento intensivo con pura bava di lumaca Helix Aspersa Muller e vitamine liposomiali A-E-F-C. 

Non si tratta di una banale crema di bellezza, ma di un prodotto innovativo dalle spiccate proprietà schiarenti, illuminanti e antiossidanti. Le gocce, infatti, stimolano il rinnovo cellulare dei tessuti, contrastano la formazione delle rughe di espressione, migliorando l’idratazione della pelle e prevenendo la formazione di discromie cutanee.

Si tratta di un “trattamento innovativo” poiché il complesso liposomiale è stato studiato, nei laboratori riminesi, per migliorare la bio-disponibilità delle vitamine che, dopo essere state stabilizzate e protette da vescicole liposomiche a doppio strato (in modo da preservarne il principio attivo), aumentano la capacità di assorbimento epidermico.  

La tecnica cosmetica, in pratica, ha riprodotto i liposomi epidermici per sfruttare la capacità di veicolare l’acqua e le sostanze funzionali attraverso i vari distretti cutanei.

Le sostanze veicolate (Vitamine A, E, F, C), inoltre, risultano protette dall’azione degradativa dell’ossigeno e degli enzimi, preservando tutte le loro virtù benefiche.

Si tratta dunque di un passo avanti significativo nel mondo della cosmetica ed è singolare che questo new-deal parta proprio da un’azienda elicicola di Rimini che, già da un paio d’anni, propone sul mercato prodotti a base di pura bava di lumaca per la cura della pelle. 

La grande novità del prodotto, come detto, sono i liposomi, ovvero strutture fosfolipidiche organizzate in doppio strato che contengono una cavità acquosa centrale. Le piccole dimensioni dei liposomi e la loro natura permette l’attraversamento dell’epidermide con possibilità di agire come idratanti.

Quali vantaggi offrono i cosmetici a base di liposomi? Primo fra tutti, l’elevata biocompatibilità, dovuta proprio alla struttura affine ai lipidi di membrana, il che li rende praticamente anallergici. Inoltre, offrono una serie di vantaggi formulativi: dall’eliminazione dei solventi organici alla protezione dei funzionali dall’azione fisiologica degli enzimi che i cosmetici “incontrano” durante l’applicazione sulla pelle, nonché alla capacità di intervenire sull’idratazione cutanea grazie al potenziamento della funzione barriera naturale della cute.

Marchigiano di Fermo vive in Romagna dal settembre del 2000. Giornalista professionista dal 1991, ha lavorato in quotidiani di diverse regioni (Marche, Umbria, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna) fino alla qualifica di caporedattore centrale. Tra le sue esperienze anche l'assunzione, quale esperto per l'informazione, presso l'ufficio di Gabinetto del presidente del Consiglio regionale delle Marche dott. Alighiero Nuciari nei primi anni 90 e quelle radiofoniche presso alcune emittenti private sempre delle Marche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui