ULCERE INTESTINALI: I GUAI DI FEDEZ

Le ulcere, secondo quanto si apprende, non dipenderebbero dal tumore al pancreas di cui soffre l’artista e per il quale era stato sottoposto ad intervento chirurgico lo scorso marzo

- Adv -

L’opinione pubblica, specie quella formata dai più giovani, segue da tempo con apprensione le sorti di Fedez alle prese con una doppia ulcera intestinale che l’ha costretto al ricovero in ospedale. Il problema di salute del rapper è noto da tempo e di complessa risoluzione: anche in questi giorni è stato sottoposto a trasfusioni di sangue, sta meglio, ma i medici devono sempre seguire con attenzione conseguenze pericolose come le emorragie attraverso il controllo costante dell’emocromo.

Le ulcere, secondo quanto si apprende, non dipenderebbero dal tumore al pancreas di cui soffre l’artista e per il quale era stato sottoposto ad intervento chirurgico lo scorso marzo.

Le parole di Massimo Falconi, responsabile della chirurgia del pancreas dell’ospedale San Raffaele, diffuse dai media nazionali, sono state in questo caso eloquenti: “Quello che è successo a Fedez – ha detto il professore – non credo sia collegato in alcun modo alla sua malattia. E’ una cosa che può accadere a chiunque. Nel suo caso potrebbe esserci una maggiore fragilità legata all’intervento che ha subìto ed è possibile che sia legata all’assunzione di qualche farmaco anche se non abbiamo informazioni in merito e si tratterebbe comunque di episodi osservati raramente”.

In questi ultimi giorni le condizioni di Fedez volgono al miglioramento e anche da parte di sua moglie Chiara Ferragni trapela un cauto ottimismo. E’ stato dimesso dall’ospedale e ha ringraziato i donatori di sangue.

Marchigiano di Fermo vive in Romagna dal settembre del 2000. Giornalista professionista dal 1991, ha lavorato in quotidiani di diverse regioni (Marche, Umbria, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna) fino alla qualifica di caporedattore centrale. Tra le sue esperienze anche l'assunzione, quale esperto per l'informazione, presso l'ufficio di Gabinetto del presidente del Consiglio regionale delle Marche dott. Alighiero Nuciari nei primi anni 90 e quelle radiofoniche presso alcune emittenti private sempre delle Marche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui