- Adv -
Allenare la forza apporta numerosi benefici alla nostra salute in qualsiasi età dal ragazzino al soggetto anziano. Logicamente con una Programmazione Personalizzata.
Tale allenamento è fondamentale per l’adolescente questo perché contrariamente a come si pensa l’allenamento contro resistenza (Con la giusta tecnica) NON blocca la crescita del ragazzo (Non ci sono studi scientifici che lo confermano) ma bensì lo renderà più longevo e sano.
Prevenendo patologie all’apparato Muscolo-Scheletrico che possono venire fuori con l’invecchiamento come ad esempio: Osteoporosi, Sarcopenia, Osteopenia, Fibromialgia, Artrosi.
Qualora queste patologie fossero già presenti sicuramente un allenamento per la forza è la prima soluzione per contrastarla e arrestare il progresso della patologia.
Questo perché questa tipologia di allenamento aumenta la massa magra diminuisce quella grassa e aumenta la densità del tessuto osseo.
Inoltre ci sono tantissimi studi che dimostrano una correlazione che avere poca forza può portare ad avere insorgenze di infarti e ictus.
Ma non è finita…
Aumentare e Tenere buoni livelli di forza Migliora, Previene e contrasta:
-
DIABETE di tipo 2 abbassando la glicemia
-
Abbassa i Trigliceridi
-
Migliora la funzionalità del nostro PRIMO MUSCOLO IL CUORE:
-
Miglioramento della Gittata Sistolica
-
Calo della pressione arterovenosa
-
Miglioramento della frequenza cardiaca a riposo
-
Migliora la salute dei nostri bronchi
-
Aumenta il Metabolismo Basale consumando calorie anche a riposo