CHE-TONE Tree of Natural Energy- Stili di Vita che non ti aspetti

Preziosi consigli di Patrizia Pellegrini:In che modo la dieta chetogenica favorisce la perdita di peso

- Adv -

Ecco come la dieta chetogenica favorisce la perdita di peso: gluconeogenesi.

Il corpo converte i grassi e le proteine in carboidrati come combustibile. Questo processo può far bruciare molte calorie in più ogni giorno; riduzione dell’appetito.

Le diete chetogeniche aiutano a sentirsi sazi. Questo è supportato da cambiamenti positivi negli ormoni della fame, tra cui la leptina e la grelina; miglioramento della sensibilità all’insulina. La chetogenica può migliorare drasticamente la sensibilità all’insulina, contribuendo a migliorare l’utilizzo del carburante e il metabolismo; diminuzione dell’accumulo di grasso. Alcune ricerche suggeriscono che le diete chetogeniche possono ridurre la lipogenesi, il processo di conversione dello zucchero in grasso. Questo perché solitamente i carboidrati in eccesso vengono immagazzinati come grasso e, al contrario, quando l’apporto di carboidrati è minimo, i grassi vengono utilizzati come energia;aumento della combustione dei grassi. Diversi studi hanno rilevato che le diete chetogeniche possono aumentare leggermente la quantità di grassi bruciati durante il riposo, l’attività quotidiana e l’esercizio fisico, anche se sono necessarie ulteriori ricerche.

Per questi motivi, una dieta chetogenica può essere efficace per aiutare a perdere 20 kg.

Ed ora che siamo fuori dal periodo natalizio come godere del cibo e della compagnia senza entrare nella spirale zuccherina che poi ci fa precipitare nell’incubo bilancia e calo energetico da cui non riusciamo ad uscire?

Ecco 8 consigli facilissimi e che funzionano:

1. Inizia i pranzi ai quali sei invitata da una piccola porzione proteica (ti sazia e diminuisce la voracità).

2. Aggiungi un contorno di verdura se manca, ti aiuta a diminuire le porzioni di carboidrati.

3. Mangia più lentamente, masticando di più.

4. Assaggia tutto e non fare il bis.

5. Un solo bicchiere di vino, gustandolo piano.

6. Fai una sosta dopo il secondo e prima di aggiungere i dolci.

7. Salta il pranzo o la colazione se ti aspettano pasti più abbondanti.

8. Usa Nux vomica 5CH che trovi in farmacia, i granuli sotto la lingua dopo i pasti aiutano il detox.

Nux vomica 5CH regola l’iperfunzionalità dell ghiandole della parete gastrica…perchè prevenire è meglio che curare

Dott.ssa Patrizia Pellegrini
Naturopata docente ed esperta di Bioterapeuta NUTRIZIONALE® Iscritta al registro F.A.C. (Federazione delle Associazioni Certificate) pos.N 96 Professionista certificato ACCREDIA Conforme alla normativa tecnica UNI, Legge 14 gennaio 2013, n. 4 Patrizia Pellegrini è esperta in Riflessologia Plantare, Iridologia e Floriterapia. La sua formazione Naturopatica è stata acquisita presso la New Port University Italian Branch di Roma. Master in bioterapia Nutrizionale ®️ Applicata. Master in Nutrigenomica e DNA degli alimenti. Docente di Antropologia presso l'Ateneo Salesiano di Roma nel corso di studi di Naturopata - Vix Sanatrix Naturae Roma. Iscritta alla F.A.C. e Past Presidente dell'Associazione Tone, "Tree of Natural Energy", con la quale organizza seminari informativi "Prevenire è meglio che Curare" su tutto il territorio nazionale. Socia della Fidapa Sez di Roma e della Casa Internazionale Delle Donne in Roma. Nata ad Ancona e vissuta a Manziana, professionalmente presente nelle principali città italiane collabora con studi medici e centri benessere. E' co-autrice di un libro sulla Costituzione Iridologica, collabora e scrive con diversi giornali nazionali, con la testata online Napoliflash24 , presenza costante in tv calabresi con rubriche naturopatiche bioterapeutiche nutrizionali. Svolge la sua professione a Milano, Roma, Manziana, Firenze, Roccella Jonica, Napoli, Ottaviano(Na), Amantea, Campora San Giovanni, Reggio Calabria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui