CIAO LUCA, CHE LA TERRA TI SIA LIEVE

- Adv -

Aveva 84 anni Luca Giurato. Giornalista, conduttore, presentatore, personaggio martoriato dalla Gialappa’s per le frequenti gaffe linguistiche in diretta tv, non aveva problemi di salute. O almeno sembra. Le cronache parlano di infarto, come causa del decesso. E lui d’altronde, almeno da quanto raccontava, conduceva una vita tranquilla e attenta ad evitare i pericoli di un’età che spesso e volentieri può tendere trappole a cui inconsapevolmente si va incontro.

Ma Giurato non era il tipo, non trasgrediva, era sempre attento a non andare oltre e ad evitare rischi. Sicuramente il personaggio è di quelli che hanno fatto la storia della tv, molto amato dalle casalinghe e dalle nostre nonne. Abbiamo voluto ricordarlo anche noi con queste poche righe esprimendo ai familiari i sentimenti del più vivo cordoglio. E l’abbraccio con cui lo stringe a sé Mara Venier in questa immagine è anche il nostro.

Marchigiano di Fermo vive in Romagna dal settembre del 2000. Giornalista professionista dal 1991, ha lavorato in quotidiani di diverse regioni (Marche, Umbria, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna) fino alla qualifica di caporedattore centrale. Tra le sue esperienze anche l'assunzione, quale esperto per l'informazione, presso l'ufficio di Gabinetto del presidente del Consiglio regionale delle Marche dott. Alighiero Nuciari nei primi anni 90 e quelle radiofoniche presso alcune emittenti private sempre delle Marche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui