- Adv -
L‘eiaculazione precoce (PE) è uno dei principali problemi di salute legati al sesso tra gli uomini.L’incidenza globale varia dal 20% al 30%, secondo vari studi.
La PE ha un grande impatto sulla qualità della vita degli uomini, con effetti deleteri come imbarazzo, frustrazione e senso di impotenza.
Considerando la necessità del trattamento della PE, un interessante studio è stato progettato per confrontare l’efficacia e la sicurezza di OLNP-05 rispetto al placebo per il trattamento di soggetti affetti da PE.
In questo studio clinico randomizzato, 60 uomini con EP sono stati arruolati e assegnati in modo casuale a ricevere una capsula OLNP-05 o placebo una volta due volte al giorno per un periodo di 8 settimane.
I soggetti sono stati valutati durante le visite il giorno 1, il giorno 28 e il giorno 56. Variazione media rispetto al basale del tempo di latenza eiaculatoria intravaginale (IELT), miglioramento del profilo di eiaculazione precoce (PEP) e scala Clinical Global Impression-Improvement (CGI-I) sono stati usati per valutare l’efficacia del trattamento.
Il valore P <.05 è stato considerato significativo. Alla fine del trattamento, il miglioramento del punteggio IELT nel gruppo OLNP-05 era notevolmente superiore rispetto al placebo. Anche i soggetti nel gruppo di trattamento OLNP-05 hanno riportato un miglioramento significativamente maggiore nel punteggio di sottoscala della PEP.
La maggior parte dei soggetti trattati con OLNP-05 è risultata essere nella categoria “molto migliorata” secondo la valutazione CGI-I.
Il risultato conferma la sicurezza e l’efficacia di OLNP-05, suggerendo quindi che OLNP-05 può essere un intervento sicuro ed efficace per la gestione della PE.
E’ uno studio sperimentale e ancora non sappiamo cosa si nasconda dietro questa formula ma forse si stanno aprendo nuove possibilità terapeutiche per questo importante disagio della sfera sessuale dell’uomo